Ho presentato sul mio blog come costosi sono gli appartamenti giapponesi. Nel centro di grande città la popolazione si sta concentrando cioè i prezzi di appartamenti sono ancora alti.
Perché vogliono vivere nel centro?
Ci sono più le occasioni di occupazione, più i mezzi trasporti pubblici e più convenienti che in suburbano e in campagna.  Per la maggior parte di coppia giovane, devono lavorare tutti i due per mantenere la loro vita, quindi vogliono la condizione giusta e sufficiente in cui fanno i figli crescere bene.
「閑散とした街と老婆の後ろ姿閑散とした街と老婆の後ろ姿」のフリー写真素材を拡大Invece negli anni 80 e 90,  tanti quartieri residenziali sono stati costruiti nelle aree suburbane.  A quella epoca, tali quartieri erano molto popolari dove tante famiglie volevano le case. Naturalmente i prezzi erano molto alti, alcune case costavano più o meno 100 milioni di yen.
40 anni sono passati dopo questo boom.
Ora i proprietari sono invecchiati.
La convenienza della vita non è bene.
Tante famiglie lasciano le case al fine di trasferirsi nelle zona più conveniente o di abitare alla casa di cura. Le case si riducono il valore come una risorsa quindi alcuni proprietari non le possono vendere.  Poi se le loro case vengono vendute, nessun vogliono comprarle.
Praticamente molte case diventano vuote, dicono che tante città si stanno trasformando in le città di fantasma.La popolazione del Giappone sta riducendo.  Si può immaginare che tante città diventino così.    Veramente ci sono dei problemi grossi da risolvere anche in Giappone.
Citazione http://www.mag2.com/p/news/250661

Ci vediamo presto, Buona giornata,
Atsukoca

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です