Voi conoscete questo pesce?  E’ un tipo di squalo che ha la bocca grande. La grandezza è gigantesca ed anche il peso supererà 1 tonnellata. La sua bocca grande è il motivo per cui il suo alimento base è il plancton del mare, cioè deve prendere i cibi in modo efficiente per mantenere la sua salute. Megamouth shark2
By FLMNH Ichtyology (FLMNH Ichtyology) [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

Nel 1976 questo squadro è stato scoperto nelle isole di Hawaii. Secondo Wikipedia,  finora 110 casi sono stati trovati in tutto il mondo, in cui 20 casi sono stati in Giappone.La settimana scorsa uno dopo l’altro, di due squali sono stati scoperti e cacciati in Giappone.
Citazione http://www.asahi.com/articles/ASK5V470SK5VONFB00H.htm

Le notizie non hanno spiegato bene e hanno dichiarato solo la verità delle catture di loro.  Ma ne ho riconosciuto raro, perché loro vivono solitamente Nel mare profondo ad una profondità di 200m. E’ tanto profondo, cioè il loro ecosistema non è ancora conosciuto bene.  Immagino che questi due megachasma pelagios siano stati vicino alla superfice del mare. Qualcosa di strana succederà nel mare profondo? Purtroppo uno di loro è già morto. Speriamo che i ricercatori riescano a trovare la causa del loro galleggiante.

Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です