Nuovo anno è iniziato in Giappone!

Oggi è il 1 aprile!!

In Giappone l’anno per la vita inia oggi, sul calendario comincia il 1 gennaio. Ho provato a capire perché la nostra abitudine sono così, poi ho trovato qualche ragione. Vi ne presento due o tre.

「桜と振袖のかわいい女性桜と振袖のかわいい女性」[モデル:河村友歌]のフリー写真素材

L’inizio dell’anno fiscale fu deciso al giorno del 1 aprile dalla legge nel 1886. Il Giappone appena finì l’era isolamento a lungo.

1)  A quella epoca la maggior parte del popolo giapponese si occuparono di agricoltura, soprattutto il raccolto di riso.  Pagarono le tasse con i soldi.
Loro prenderono i soldi ottenendo con la vendita dei loro raccolti.  La stagione del raccolto fu ad ottobre, così essere in grado di ottenere i raccolti come contanti, fu primavera.

2) Il Giappone seguì  la regola dell’ anno fiscale del Regno Unito che ebbe la potenza egemone a quell’ epoca.

3) La scuola privata per i bambini nell’ epoca di Edo iniziò a primavera perché i genitori preferirono la stagione primaverile.

4) Le scuole degli stati uniti ed dei paesi europei cominciato a settembre, ma in Giappone nevicò dall’ autunno. cioè non fu perfetto per i bambini.

E’ interessante.
Allora Cominciamo un bell’ anno da oggi!!
よろしくお願いします。

Ci vediamo presto, buona giornata.
Atsukoca

 

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です