Il primo colloquio negoziazione finalizzato alla creazione di “una convenzione sulle armi nucleari” per bandire legalmente armi nucleari è iniziato nella sede delle Nazioni Unite a New York il 27 marzo. Verso l’ideale di “un mondo senza armi nucleari”, più di 110 paesi sono d’accordo, ma questi paesi non hanno le arme nucleari.  Gli Stati Uniti e dei paesi che hanno le armi nucleari l’ hanno rifiutato.

Allora il mio paese, il Giappone, che cosa ha fatto?
Il Giappone è stato assente all’ incontro.

Al posto del Giappone un grande Origami della gru è stato messo come potete vedere la foto di sopra.  Sull’ Origami ci sono le frasi inglesi,”Vogliamo che tu fossi qui”.
Perché il Giappone non ha partecipato?
Il Giappone è un unico paese su cui ha avuto i danni la causa delle armi nucleari, in più abbiamo tre principi contro le armi nucleari: non abbiamo le armi nucleari, non li produciamo e facciamo non portarli dentro il nostro paese. Secondo me, la nostra idea è molto chiaro.  Il Giappone è disposto paese che dovrebbe essere a favore di questa ordinanza.
In realtà il Giappone sta sotto l’ombra  degli Stati Uniti,una delle potenze nucleari.
Sono tanto delusa. Non vorrei scrivere qualcosa politica, ma sono tanto delusa per questa decisione.
Le armi, le guerre non producono niente, anzi producono i danni e i problemi.  Per combattere i nemici con le armi, devono portare le armi.  Ma questa cosa non finisce mai. Produrre le armi nasce le guerre.
Non abbiamo avuto l’altra scelta?
Non ci credo.
Ci vediamo presto, buona giornata.
Atsukoca

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です