Le 5 parole giapponesi con la buona usabilità

La lingua giapponesi è una delle lingue misteriose per i stranieri, infatti credo che la maggior parte del popolo giapponese non può spiegare bene della nostra lingua grammaticamente e razionalmente.

Oggi vi vorrei insegnare 5 belle parole le mie preferite.
Quando avete una occasiona su cui dovete parlare con i giapponesi, le potete usare positivamente

1)ありがとう arigatou  … Grazie
E’ facile e fondamentale.  Quando prendete una cosa buona dagli altri, potete usare ありがとう a qualsiasi momento.

2)  すごいですね! sugoidesune …  Che figo/a , Grande!
Quando dovete esprimervi un consenso con la vostra sorpresa, potete usare すごいですね! battendo le mani.

3) なるほど  naruhodo … Ho capito
Quando volete fare le risposte piacevoli senza interferire che l’altra sta raccontando, potete usare なるほど.  Si può ripetere due volte come なるほど なるほど.

4)すみません sumimasen … Mi scusi, perdonami, grazie ecc
La parola ” sumimasen” si può usare molto, poi si può sentire a qualsiasi momento in Giappone. In molto casi viene pronunciato come ” すいません suimasen”.

5) どうも doumo
どうも è una parola che non si può tradurre bene alla lingua straniera. Si può usare come un saluto semplice, ciao, grazie e prego.  Potete ripeterlo due volte come どうもどうも.

Ci sono tanti espressioni strani e carini giapponesi, poi certamente esistono anche delle parolacce. Alla prossima le introdurrei.

Ci vediamo presto,  buona giornata.
Atsukoca

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です