Donna, 50 enne, morta la cauda del Karoushi.

デスクで寝落ちするデザイナー

L’ ufficio di campioni di lavoro di ispezione della prefettura di Yamaguchi ha certificata la morte di una donna come Karoushi 過労死.
Karoushi è uno dei grandi attuali problemi del Giappone, è la morte che si verifica per la causa di troppo lavoro. . Tali morte sono improvvisamente accade, cioè è molto difficile verificare la causa.

Una donna è morta nel 2015. Secondo la sua famiglia lei lavorava quasi ogni giorno e si è morta improvvisamente a causa di problema del cuore. Lei faceva la consegna del pranzo: lunch box, la media delle ore di straordinario a mese per gli ultimi 6 mesi sono circa più di 70 ore.   Il governo giapponese ha determinato la limita del straordinario mensile: La limita è 80 ore, cioè questa povera donna non ha superato la limita. Ma il discorso non è sulle ore, è sui giorni di ferie. Quanti giorni ha potuto prendere i giorni di ferie per gli ultimi 6 mesi?   La risposta è 4 giorni. SI può dire che lei abbia lavorato quasi ogni giorno.  Per lei era molto difficile trovare un altro lavoro cioè non poteva lasciare il suo posto di lavoro anche se dovesse lavorare fino alla sua morte.

La eta di 50 anni non è vecchia, ancora giovane. Probabilmente non poteva mantenere la sua vita se avesse lasciato il suo lavoro.  E’ una cosa terribile e triste.

Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です