デスクで寝落ちするデザイナー

L’ ufficio di campioni di lavoro di ispezione della prefettura di Yamaguchi ha certificata la morte di una donna come Karoushi 過労死.
Karoushi è uno dei grandi attuali problemi del Giappone, è la morte che si verifica per la causa di troppo lavoro. . Tali morte sono improvvisamente accade, cioè è molto difficile verificare la causa.

Una donna è morta nel 2015. Secondo la sua famiglia lei lavorava quasi ogni giorno e si è morta improvvisamente a causa di problema del cuore. Lei faceva la consegna del pranzo: lunch box, la media delle ore di straordinario a mese per gli ultimi 6 mesi sono circa più di 70 ore.   Il governo giapponese ha determinato la limita del straordinario mensile: La limita è 80 ore, cioè questa povera donna non ha superato la limita. Ma il discorso non è sulle ore, è sui giorni di ferie. Quanti giorni ha potuto prendere i giorni di ferie per gli ultimi 6 mesi?   La risposta è 4 giorni. SI può dire che lei abbia lavorato quasi ogni giorno.  Per lei era molto difficile trovare un altro lavoro cioè non poteva lasciare il suo posto di lavoro anche se dovesse lavorare fino alla sua morte.

La eta di 50 anni non è vecchia, ancora giovane. Probabilmente non poteva mantenere la sua vita se avesse lasciato il suo lavoro.  E’ una cosa terribile e triste.

Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です