Insegnamento 「教訓/Kyokun」

Ciao a tutti. Sono Atsukoca.  Faccio un giretto su Facebook ogni tanto. Mi piace guardare la vita dei miei amici .Mi pare che il modo di usare il FaceBook è differente fra i giapponesi e gli italiani.  Noi ,i giapponesi, non parlano tanto in reale, altrimenti ci piace pubblicare le nostre vita private su Facebook. Invece gli italiani non pubblicano tanto le loro vita. Noi siamo molto chiusi stranamente.  Sarebbe molto difficile capire bene la mentalità giapponese per i stranieri. Neanche io non so perché noi ci comportiamo così. Devo studiare bene l’antropologia.

Stamattina ho trovato un posto che un mio conoscente che abitava in Umbria ha fatto uno “Share” di un articolo di una rivista su cui è scritto un simposio fatto nella parte di Tohoku del Giappone. La parte di Tohoku è quella rosa circondata da un cerchio ,compresa  Fukushima.
00b25026ebb385c9d458331596d11203
Allora che cosa sta succedendo in Giappone adesso?
Per questi anni la ricchezza e l’attività economica si sta concentrando a Tokyo. Certamente sta procedendo lo spopolamento delle città di provincia. Anche la parte di Tohoku ha quel problema.  Loro vogliono trovare un modo per attivare i loro luoghi di nuovo.
a quel simposio ,un signore italiano è stato invitato per fare la conferenza. cb417d1a8a91257a224e158d9e79c364

Si chiama Brunello Cucinelli ,CEO di Brunello Cucinelli , che  fa il business contro il mondo con sede che sta a un paesino ,Solomeo ,in Umbria. Ha creato un gran numero di posti di lavoro, di artigianato eredità, per affrontare la rigenerazione della cultura e paesaggio locale . Quello è il loro sito.http://www.brunellocucinelli.com/it
So che il Giappone ha modernizzato più dell’Italia. Esistono tanti paesini abbandonati. Dobbiamo ascoltare bene il vostro modo di vivere e seguire bene. Lui diceva ” Gli umani non dovrebbero essere un mezzo per raggiungere l’obbiettivo. ”  Mi sono convinta tanto. è molto utile per il popolo giapponesi.  Gli umani non dovrebbero essere una macchina per produrre i soldi.   Realizzare un fenomeno come quello che il Sig.Cucinelli aveva fatto sarà tanto tosto e duro.  ma credo che quella filosofia sia necessario per il Giappone attuale.
Abito in Italia e ho conosciuto dei modi italiani per pensare e comportare. Sono molto contenta che certi giapponesi li volevano conoscere.  Vorrei diventare una persona che possa raccontare delle bellezza dell’Italia anch’io.  a presto…

L’articolo è quello. ma tutto è scritto in Giapponese.  Se volete leggerlo in Italiano , chiamami pure con la mancia. hahaha!
http://special.nikkeibp.co.jp/atclh/NBO/16/tokeiren0229/

Siete riusciti a scoprire qualcosa di interessante? Per me ,SI!!
Buon weekend. Ci vediamo la settimana prossima.

Atsukoca

 

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です