Ciao a tutti, sono Atsukoca, una giapponese,
Dopo il lavoro, che cosa fate generalmente?  Tornate a casa e mangiate a casa? o andate fuori e mangiate qualcosa con gli amici?

Grazie a 東洋経済ONLINE

Questo articolo parla che oggi le donne sono diventate a mangiare ai luoghi  ruspanti.  Dipende il scrittore, la maggior parte delle donne vanno a mangiare ai posti belli e si godono i dolci dopo la cena normalmente,(in Giappone l’abitudine di mangiare i dolci dopo il pasto non è comune), ma il mondo e la situazione stanno cambiando. Anche le donne lavorano come gli uomini dalla mattina e alla tardi sera. Quindi anche le donne hanno bisogno di mangiare e bere ai posti più simpatici e più rilassanti cioè non scelgono i luoghi da mangiare formali. Loro vanno a mangiare e bere tutti i 7 giorni di settimana e comunicano a comunicare con gli altri clienti. Secondo questo articolo la comunicazione gli da la comodità.
Ti dico la verità… Questa cosa non è cominciata adesso.  Quando lavoravo in Giappone, anch’io ero cosi. Abitavo da sola nel centro di Osaka, lavoravo ogni giorno fino alle 22 o 23 e naturalmente guadagnavo alla stessa cifra con gli uomini.  Dopo lavoro andavo a mangiare. Si certamente vivevo così quasi ogni giorno.

Allora questo grafico significa
Quanti percenti degli ogni dieci anni d’età bevono a 7 giorni a settimana.
Le barre blu sono per gli uomini, quelle rosse per le donne. Si vede che agli anni venti questa proposizione delle donne è più alta di quella degli maschi. Questa ricerca è stata fatta per la gente che lavora a Tokyo o ad Osaka, due città principali del Giappone.
Quando venite in Giappone, potete trovare facilmente tanti giapponesi mangiano e bevono la serata a qualsiasi posto.  La maggior parte di loro sta insieme ai colleghi. Potete capire quante donne si godono la serata.
Ci vediamo presto,  Buona giornata.
Atsukoca

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です