Oggi è il 5 maggio, e è la festa dei bambini in Giappone. I genitori e i nonni festeggiano questo giorno per i loro bambini.
A proprio oggi,  Ministero degli affari interni e delle comunicazioni del Giappone ha annunciato il numero di bambini giapponesi.
Il numero di bambini che hanno meno di 15 anni sono 15,710,000. Continua di ridurre da 36 anni!!!
In Giappone dopo la second guerra mondiale si è verificato il Primo Baby Boom, la gente che è nata a questa epoca, proprio la eta dei miei genitori, ha sostenuto la ricostruzione economica dopoguerra, poi dal 1971 al 1974 il Secondo Baby Boom è arrivato. Certamente sono i figli della gente del Primo Baby Boom, e certamente sono una di loro, sono nata nel 1974.
Dopo questo boom il numero di nascite continuerà a scendere. Sarebbe giusto che il Terzo Baby Boom fosse stato successo circa 10 o 15 anni prima a cui si può immaginare che la gente della mia eta si fosse sposata. In realtà non è andato così.
La gente non si sposano presto come la gente dell’ epoca precedente e non vuole oppure non può avere dei figli la causa dei problemi.

Questa verità sarebbe una tragedia per un paese sano. La crescita della popolazione è elementale per mantenere un paese ricco e sano, ma purtroppo ci stiamo affrontando a questa condizione, infatti non sono sposata e non ho i figli.
http://www.stat.go.jp/data/jinsui/topics/topi1010.htm
Ho paura per il futuro del Giappone…

Ci vediamo presto,  Buona giornata.
Atsukoca

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です