Ciao a tutti, sono Atsukoca,
in Giappone ci sono tanti luoghi dove si può mangiare la cucina italiana soprattutto alle grandi città come Tokyo, Osaka, Nagoya ecc.  Abitavo ad Osaka e mangiavo la cucina italiana 2 o 3 volte a settimana.   A noi, i giapponesi, piace veramente la vostra cucina, ma purtroppo ad alcuni ristoranti non si può mangiare a causa che cucinano in modo sbagliato, però veramente tantissimi cuochi vanno a imparare a cucinare qui in Italia, cioè vi dovrei dire che esistono tanti ristoranti italiani con l’alta qualità in Giappone.  Quando il mio compagno veniva in Giappone, gli ho portato qualche ristorante. E’ rimasto impressionato per il gusto e per il prezzo.
Per esempio vicino a casa mia di Osaka, c’è una osteria marchigiana dove si possono assaggiare i piatti marchigiani.  La cuoca, anche la proprietaria, si chiama Kumiko che è stata nelle Marche per qualche anno dopodiché ha aperto la sua osteria La Cicerchia.
https://tabelog.com/en/osaka/A2701/A270102/27068624/
Su qui si può vedere qualche informazione.  Questa osteria e stata premiata le volte.

Questa mattina ho pensato così:” Dopo che ero arrivata qui, l’occasione di mangiare i piatti italiani sono ridotte a me.  Perché non vado a fuori a mangiare soprattutto a pranzo.  I prezzi in Italia sono sempre più alti che in Giappone.
Tanti amici mi chiedono come si mangia fuori in Giappone. Dovrei rispondere così:” Esistono tanti tipi dei posti da mangiare. Certamente i prezzi sono variabili, ma è vero che si possono mangiare tanti piatti particolari con i prezzi bassi.
Vi presenterò un esempio, un menu pranzo di un’osteria al centro di Osaka, si chiama Osteria dal Pompiere, è uno dei migliori luoghi dove si possono mangiare i piatti italiani ad Osaka.  C’era il pompiere prima…
http://www.piano-piano.co.jp/pompiere/home.html
Vediamo menu.
Pranzo A   1,800Yen  quasi 15 euro
・Antipasto misto
・Primo piatto (Spaghetti dei fiori di stupro e del suro o Spaghetti di pollo e dei spinaci)
・Secondo piatto (stufato di merluzzo e verdure con sugo di pomodoro)
・Dolce (budino al forno)
・Caffè

Pranzo C  900Yen  quasi 7 euro
・Antipasto misto
・Primo piatto (Spaghetti dei fiori di stupro e del suro o Spaghetti di pollo e dei spinaci)

Praticamente in Giappone l’acqua da bere è gratis per qualsiasi posto tranne i ristorante all’alto livello.  Il coperto non esiste.
Per la mia esperienza, non ho mai visto un posto dove si può mangiare così bene vicino a casa mia.
Potete mangiare molto bene con i prezzi buoni? Siete d’accordo?
Non bisogna di preoccuparvi dei pasti durante il viaggio in Giappone. Riuscite a trovare i posti giusti subito.

Attenzione. L’espresso, il caffè, costa tanto.  Costerà 3 euro.
Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です