Ciao a tutti, sono Atsukoca, una giapponese.

Qualche volta mi ha chiesto il mio fidanzato:”Come si organizza il funerale in Giappone?. ”  Ha ragione, anche per me, questa cosa non lo so tanto bene. I funerali vengono organizzati sempre dai parenti più grandi. Fortunatamente i miei genitori anche gli zii stanno bene cioè non sono diventata una organizzatrice del funerale.
Ora lo cerco di capire e di spiegare a voi trovando le informazioni utili tramite internet.

Allora i 90 percenti dello popolo giapponese fanno il funerale seguendo la cerimonia buddista. Ora scrivo gli eventi principali, ma non sono tutti, poi ci sono tante sette e ogni setta ha ogni modo. Non vi confondete per favore.
通夜 Tsuya   … Le persone che conoscono bene il defunto e della sua famiglia si riuniremo, per la tutta a notte si scorta il corpo del defunto. Provano a non spengere gli incensi e le luci di candela (si dice che al fine di impedire l’intrusione di spiriti maligni.) per proteggere la bara. Si commemora il defunto e si rimpiange l’addio.

葬儀式 Sougi Shiki  …  E’ un rito religioso per pregare a Buddha o Dio. Sarà fatto in conformità con il funerale, che è determinata dalla religione di fede del defunto o della sua famigla.

告別式 Kokubetshi Shiki …  E’ un rito sociale per l’addio del defunto all’ultimo momento.

火葬 Kasou … Cremazione, Crema i corpo nel forno crematorio che i comuni giurisdizione. Ci vogliono circa 2 ore. Per cremare il corpo bisogna la certificazione dalla morta fatta da comune.

骨上げ Honeage  … Dopo cremazione, la famiglia devono prendere gli ossi e metterli in urna.

Nel funebre buddista, per 49 giorni del morto, i resti di defunti non si devono mettere nell’altare e nella tomba, cioè dopo 49 giorni, mettono l’orna nella tomba famigliare. La tomba viene normalmente costruita per la famiglia.

Durante questi eventi, esistono anche i pranzi (o le cene) insieme. La famiglia, i parenti e alcuni amici partecipano e mangiano insieme per ricordarsi del defunto.  Ci sono tante cose particolari e tante regole dipende la setta.

Oggi vi dovrei salutare adesso…Domani vediamo un po’ di altre cose al riguardo di funerale.
Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

 

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です