Demolizione di edificio vecchio/旧建築物解体

Ciao a tutti, sono Atsukoca, una giapponese,

Oggi vi presento una cosa triste che è successo ad una città della prefettura di Nara, una regione antica come Kyoto.

もったいない!「奈良の近代化遺産」を解体・撤去…耐震性なく改修には数千万円。奈良 橿原市

Che peccato!  Un patrimonio culturale moderno di Nara è stato distratto e rimosso tutto a causa della mancanza dei soldi per la ristrutturazione.  Doveva essere ristrutturato a riguardo della resistenza sismica del problema.  Città di Kashihara, Nara

Grazie a 産経WEST, un quotidiano online

Questo edificio che è stato usato come un centro comunitario è venuto costruito quasi 80 anni fa.   Certamente la resistenza sismica edificio non è stato preso in considerazione così doveva venire ristrutturato per essere mantenuto, i costi di ristrutturazione era alta cioè il comune ha deciso di distruggerlo.

La forma era molto particolare e carino, ma in Giappone ci sono tanti edifici vecchi che mancano la resistenza sismica, in teoria bisogna migliorare la loro resistenza sismica, purtroppo non è facile.  Speriamo che il legge cambierà per aiutare questa situazione. E’ tanto diverso la condizione dell’Italia, vero?

Ci vediamo presto, Bona giornata.
Atsukoca

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です