Capelli/かみのけ/髪の毛

Ciao a tutti, sono Atsukoca,
Io ho i capelli lisci e sicuri come quelli di tipico giapponese, e ne mantengo sempre lunghi per questi 10 anni.
Dopo che sono arrivata in Italia, tante donne mi hanno detto che i miei capelli sono belli. ( Vorrei ringranziare a loro di cuore)

Sono veramente lunghi. Questa foto è stata fatta un’ anno fa.
Non faccio la pietra. Per prendere questa forma dei capelli, mi serve solo asciugarmi i capelli.
Tanti amiche italiane mi dicono che i loro capelli sono mossi e i cappelli lisci sono molto rari, infatti le persone sono sorprese quando hanno capito che i miei capelli sono lisci naturalmente.
Allora quale differenza esiste fra i capelli europei e quelli asiatici.
1. La grossezza
I capelli degli europei   <   I capelli degli asiatici
C’è la differenza di più di doppio.  Dicono che gli europei hanno la difficoltà per avere i capelli lunghi.

2. Quantità
I capelli degli europei   >   I capelli degli asiatici

3.Tensione
I capelli degli europei   <   I capelli degli asiatici

4. Faciltà per avere il colore e il movimento
I capelli degli europei   <   I capelli degli asiatici


La foto dei capelli giapponese e americano  in sezione.
La sinistra rotonda è giapponese.  Il film sottile sulla parte esterna è la cuticola. La cuticola è di proteina e protegge la saluta del capello.

C’è la grossa differenza. Ho tanta paura per tagliarmi i capelli qui in Italia. Tutta la regola dovrebbe essere diversa. E’ meglio tagliarmeli in Giappone, ma un mese fa, sono andata alla parrucchiera in Italia. Questa è stata la seconda volta. Avevo tantissima paura e ho provato a dire la mia voglia benissimo alla mia parrucchiera.  E’ andato bene.

Secondo il mio compagno, anche l’acqua è tanto diversa. La acqua del Giappone è meno calcica. Ha continuata a lavarsi i capelli e i capelli sono diventati tanti morbidi e lisci.  Lo shampoo e il balsamo sono stati sviluppati per la condizione del Giappone. E’ meglio non comprarli come souvenir alla mia opinione.
Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です