Tanabata 「七夕」

Ciao a tutti. Non sono arrivata qui per tanto tempo. Mi sono stufata di vivere normalmente in Italia un po’ fa. Non avevo niente intenzione di scrivere qualcosa.

Il 7 luglio è un giorno speciale che si chiama “Tanabata ” e è originario della Cina. Secondo quell’origine vecchia ,al 7 luglio sul vecchio calendario cinese, Vega che la stella più brillante nella costellazione della Lìra e Alteir che è la stella più bianca nella costellazione dell’ Aquila si avvicinano più vicini tramite Via lattea. In cina fu considerato che Vega era una stella per CUCITO ,invece Alteir era una stella per un tipo di allevamento di mucca. Quindi Vega significò una ragazza e Alteir significò un ragazzo. Loro si separono sempre ,ma su solo quel giorno riuscirono a inconrtrarsi.
è un giorno tanto romantico.

In giappone prepariamo un bamboo toccate tanti biglietti su cui le persono ,sopuratutto i bambini,scrivono le loro esperanze.
20549175931_ecbc3b074b_n
photo credit: 日本京都_貴船神社 夜燈.11 via photopin (license)
Anch’io scritto per qualche volta. è tanto carino!
Ho trovato la spiegazione su Wikipedia in Italiano.
https://it.wikipedia.org/wiki/Tanabata

Siete riusciti a scoprire qualcosa nuovo del Giappone?
Ci vediamo presto.
Atsukoca

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です