Sorriso dei giapponesi,anche Einstein l’ ha capito

Quando parlo con qualcuno, provo a avere la faccia sorridente, anche quando devo litigare. Infatti il mio compagno sentiva la sensazione strana quando ha visto la mia faccia sorridente e mi ha chiesto così” Perché tu sorridi?”   A quel punto mi sono accorta che stavo sorridendo.  Si. Sorridevo senza conoscenza.  Provo a mantenere sempre la faccia leggermente sorridente,  d‘altronde sento sempre che il sorriso dei giapponesi danno la sensazione strana ai stranieri.  Pare che i stranie setino raccapricciante.

「打ち合わせ中コーヒーを飲みながら相手の顔色を伺う人打ち合わせ中コーヒーを飲みながら相手の顔色を伺う人」[モデル:大川竜弥]のフリー写真素材

Allora il grande famoso inventore Einstein è arrivato in Giappone.
Dicono che lui abbia apprezzato tanto delle molte cose del Giappone.
Secondo questo articolo Mag 24 時は戦前。来日したアインシュタインを感動させた神秘の国ニッポン, Einstein ha capito quale sensazione viene nascosta dietro del sorriso giapponese.
In Giappone, rispetto al nostro Paese, vi è una delle ragioni per cui le persone diventano più facilmente conosciute. E ‘, di non rivelare i propri sentimenti e l’odio, la calma in ogni caso, vi è una tradizione tipicamente giapponese tale da cercare di mantenere la cosa intatta.
Così, anche le persone come non si adattano sulla personalità, sono in grado di vivere insieme alla stessa casa. A questo proposito, il senso profondo del sorriso dei giapponesi di cui gli europei pensano una meraviglia era tanto visibile a me.
Questo metodo di sopprimere gli individui di espressione, diventerà che avrebbe soppresso i sentimenti dell’individuo? Io non la penso così. Questa tradizione che è stato sviluppato in Giappone, sarebbe la gentilezza e specifico per la gente di questo paese, sembra essere causata dalla forza della compassione. Si può essere considerato che i giapponesi siano più gentili rispetto agli europei.”

Sono molta sorpresa della sua vista e del suo pensiero. Io non sono riuscita di capire del nostro sorriso, anzi me ne sto vergognando un po’.
Le sue parole sono molto belle e sono molto convinta.
Non ho bisogno di vergognarmi e mio paese, poi spero che questo bello comportamento rimane ancora a quell’ epoca moderna in Giappone.

Ci vediamo presto, Buona giornata,
Atsukocaso

 

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です