Ciao a tutti! Sono Atsukoca,
La mia sorellina italiana è andata a Londra e ha assaggiato il ramen per la prima volta. Era tanto emozionata e mi ha raccontato quanto era buono il suo ramen. Infatti anche qui in Italia ho visto che è stato aperto qualche ristorante dei ramen .
Dopo aver sentito la sua storia,avevo voglia di mangiare il ramen e l’ho preparato per domenica a pranzo.
Volevo presentare la ricetta,ma purtroppo ho usato la pasta prodotta in Giappone.
Si chiama Marutai Ramen. Un sacchetto da due porzioni con insieme i condimenti di brodo costa circa 1 euro. Secondo me Marutai Ramen è il numero uno perché è tanto buono e economico.
Eccolo!
E’ il mio Ramen buonissimo. Sopra il ramen, ho messo un po’di cose, ma è molto semplice: cavolo, cipolla, wurstel e uovo. Tagliate sottile 3 foglie di cavolo, metà di cipolla e 2 wurstel. Cucinatelo a fuoco medio fino a che i cavoli diventano morbidi. Mettete anche il sale e il pepe. All’ultimo momento mettete l’uovo e mescolate bene tutto insieme e cucinate per altri 2 minuti. E’ veramente buono. Il wurstel è salato e gustoso e funziona molto bene per il ramen. Secondo me, questi ingredienti sono i migliori per far diventare il ramen molto buono dal punto di vista della velocità e della facilità.
Adesso vorrei cercare la pasta di ramen che si possa trovare anche in Italia. L’origine di ramen è la Cina . Credo che ci sia nei negozi cinesi.
Ci vediamo presto. Buona giornata.
Atsukoca
※02/12/2016 Ho coretto tanti errori con l’aiuto della mia maestra.
↓↓ Cliccate pure questo!! ↓↓ Sto partecipando Classifica popolare blog
è un link for un sito giapponese su cui si può vedere l’elenco i blog che sono fatti dalla gente giapponese che abita in Italia.
Ciao Atsuko Niwa scommetto che sei una brava cuoca e Il tuo ramen sarà buonissimo
Grazie per il tuo commento a Simona. Provo a cucinare anche i piatti tipici italiani.
Ciao Atsuko bella idea di far conoscere agli Italiani che amano il Giappone delle curiosità Giapponesi. Sono sicuro che il tuo Ramen sarà ottimo. Ti ho risposto su Facebook e spero di poterti chiedere ancora molte cose. Buona serata Roberto
Grazie mille per il tuo commento e la tua curiosità per il mio paese! Provo a risponderti bene alle tue domande. Buona serata