ciao a tutti, sono Atsukoca,
fa tanto freddo per questi gironi, vero?  Io abito lungo mare cioè non nevica tanto, però all’interno delle Marche nevica tanto e rimane la neve. Per me, il mese di gennaio delle Marche è la seconda volta per questo mese.  Sono accorta che faceva più caldo gennaio dell’anno scorso perché è tanto diverso il consumo di legna del camino.
C’è il ramen di cose che vogliono mangiare in una giornata fredda. Se abitate alle città più grandi, potete assaggiarli.  A tanti italiani piace i nostri ramen, invece adesso il ramen viene amato anche dagli israeliani.

Grazie a 朝日新聞 豚骨スープは禁断の味?イスラエルに日本のラーメン店
Il discorso è quale?   E’ che la zuppa di ramen viene fatta con l’ ossa di maiale. I 80 percenti del popolo israeliano sono ebrei di cui I  precetti non permettono l’assunzione di carne di maiale, cioè questo ristorante di ramen si rivolge al resto della gente, questi 20 percenti, che non si preoccupano di religione.
Ma secondo questo articolo di Asahi shinbun, quella sera lì con 20 posti era pieno e tutti i clienti sono stati soddisfatti.  Un piatto di ramen costa Yen 1500, circa 12 euro.  Sarebbe quasi doppio di quello del Giappone.

E’ molto interessane che la gente di tutto il mondo mangiano il Ramen volentieri con i bastoncini.  Spero che questa moda arriverà anche ad Ancona.
Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です