Lui è un santo?

Sento ogni tanto le notizie che la celebrità americana ha dato un contributo a qualcuno o a qualche progetto. Credo che anche in Italia il contributo si faccia spesso, invece in Giappone il comportamento di contributo non è tanto comune.   Ci sarà la differenza di filosofia fra gli occidentali e i giapponesi.   Quando ci erano i danni come terremoto, tanti celebrità come i cantanti e gli attori, facevano i contributi, ma non so sela gente del mondo economico come ad esempio Bill Gate cui negli Stati Uniti, hanno dato il contributo.

Un signore giapponese,  CEO di una grande azienda del motore, che si chiama Shigenobu Nagamori, sta facendo tanti contributi soprattutto alle università. Questa azieda, Nihon Densan, l’ha cominciata lui con i 3 soci 50 anni fa. Adesso è diventata molto grande :le vendite di 700 miliardi di yen e 100,000 dipendenti. Nagamori ha 72 anni e dice :”Vado al prossimo mondo dopo che avrò usato tutti i beni personali”.  Non so quanti beni che lui ha, ma sta organizzando qualche contributo, più di miliardi di yen.
Non è facie dare il contributo, certamente è una brava persona.
La notizia http://www.asahi.com/articles/ASK4B2SL7K4BPLZB002.html

Ci vediamo presto, Buona gioranta
Atsukoca

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です