Grazie a 健康一番072チャンネル

ciao a tutti, sono Atsukoca, una giapponese,
allora oggi vi presento questa parola giapponese, “Kareishu”.
Che cos’è “Kareishu”?  Secondo Wikipedia,  “Kareishu”.è l’odore di persona anziana. Questa traduzione è un po’ sbagliata, invece è l’odore d’ invecchiamento.  加齢/Karei significa ” Aumentare l’anno”.
Non avete sentito questo cattivo odore della persona grande?  Invece io si. Si è capitato tante volte in Giappone quando sono stata con i signori grandi.
Questo odore arriva da una sostanza che si chiama 2-Nonenal (C9H16O) .
Una azienda cosmetica giapponese, Shiseido, ha trovato questa verità nel 2001… 2 Nonenal, un tipo di aldehyde, ha l’odore di olio e di erboso. Che cattivo!!!!  Dicono che il 2-Nonenal esca più con l’invecchiamento. Per i maschi, si comincia a “puzzare” con questa sostanza quando compiano 40 anni, per le femmine dopo la menopausa.

Per eliminare questo cattivissimo odore, si deve mantenere il colpo sempre sano e pulito.   Eliminate di fumare, di bere tanta alcol e di essere stressati.
E’ importante sapere bene che questo odore è diverso di quello dei giovani.  Spruzzare tanto profumo non  va bene per eliminare questo odore.
In Giappone ci sono tanti prodotti per Kareishu.  Secondo voi, questi prodotti verranno venduti bene in Italia? Li importiamo qui?

Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です