Kareishu/加齢臭

Grazie a 健康一番072チャンネル

ciao a tutti, sono Atsukoca, una giapponese,
allora oggi vi presento questa parola giapponese, “Kareishu”.
Che cos’è “Kareishu”?  Secondo Wikipedia,  “Kareishu”.è l’odore di persona anziana. Questa traduzione è un po’ sbagliata, invece è l’odore d’ invecchiamento.  加齢/Karei significa ” Aumentare l’anno”.
Non avete sentito questo cattivo odore della persona grande?  Invece io si. Si è capitato tante volte in Giappone quando sono stata con i signori grandi.
Questo odore arriva da una sostanza che si chiama 2-Nonenal (C9H16O) .
Una azienda cosmetica giapponese, Shiseido, ha trovato questa verità nel 2001… 2 Nonenal, un tipo di aldehyde, ha l’odore di olio e di erboso. Che cattivo!!!!  Dicono che il 2-Nonenal esca più con l’invecchiamento. Per i maschi, si comincia a “puzzare” con questa sostanza quando compiano 40 anni, per le femmine dopo la menopausa.

Per eliminare questo cattivissimo odore, si deve mantenere il colpo sempre sano e pulito.   Eliminate di fumare, di bere tanta alcol e di essere stressati.
E’ importante sapere bene che questo odore è diverso di quello dei giovani.  Spruzzare tanto profumo non  va bene per eliminare questo odore.
In Giappone ci sono tanti prodotti per Kareishu.  Secondo voi, questi prodotti verranno venduti bene in Italia? Li importiamo qui?

Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です