Ciao a tutti.Sono Atsukoca.
Mi piace girare al supermercato anche senza motivo. Oggi ci sono andata e ho visto questo per la prima volta.
La testa di agnello…uuu. Questa scena è spaventosa per me . In Giappone non si vende così anzi non si mangia normalmente. Per me sarebbe un horror.
Tanti amici mi hanno chiesto per tante volte che noi ,i giapponesi , mangiamo le carni. Alcuni amici mi hanno detto che noi mangiamo soli i pesci e le carni non esistono in Giappone. Non scherzare. Avevo provato a capire la verità della nostra dieta ,quella che mi ha fatto sorpresa.
Allora in Giappone si mangiano tre tipi di carne normalmente, il pollo , il maiale e il mucca. Il Coniglio e il tacchino, non ne mangiamo quasi niente.La linea onde blu significa il consumo di pesce e crostacei per una persona giapponese dell’anno invece le balle significano il consumo di carne, la parte rossa è per il mucca, quella verde è per il maiale e quella viola è per il pollo.
Fino verso l’anno 2010 ,il consumo di pesce è stata più grande del quello di carne. Per me è incredibile. Sapevo che i giapponesi mangiavamo tante carni.
Voi avete già conosciuto quanti Kg di carne un Italiano mangia per un anno alla media? Una ricercatore diceva il consumo della carne per una persona italiana per 1 anno è 62 Kg. Per noi ,i giapponesi, è 30 kg. è più di doppio! I modi di mangiare le carne sono molto diversi fra noi . Alla prossima vorrei scrivere come sono diversi .
Siete riusciti a scoprire qualcosa di interessante del Giappone?
Ci vediamo presto ! Buona giornata.
Atsuckoca