Cambio Automatico 「オートマ/otoma」

Ciao a Tutti. Sono Atsukoca. Oggi sono a casa.  Mi sento che la tempratura sta aumentato fuori.   è proprio un bel giorno estivo.

Allora… Non ho la patente ancora. Ho preso la foglia rosa a marzo… però ho avuto dei problemi. Non sono sicura di riusire a diventare una patentata a settembre. Ma HO GIà ORDINATO UNA MACCHINA!
Quale tipo di macchina ho ordinato io?
Certamente è una macchina giapponese ! Si ! Ci siamo!!

Toyota_Yaris_1_3_VVT-i_front
Di Matthias93Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=4726328

ATTENZIONE.
Non sono una giapponese che ama solo la roba giapponese. infatti avevo avuto grande sogno di diventare una titolare della macchina italiana. Io sono in Italia. Vorrei vivere come un’italiana. Anche se compri la macchina italiana ,è più costosa che la compri in Italia. Pensavo di comprare una 500 di Fiatto assolutamente.  Avrei avuto grande soddisfazione.
Però il mio sogno è sparito.
Il mio fidanzato non mi ha fatto permettere di comprare una macchina con il cambio manuale. Ha ragione. è tanto preoccupato del mio tecnico della guida.  Purtroppo la sua macchina vecchia doveva essere riparata tre volte dopo la mia prova.
Siamo andati a un concessionario e ho parlato con un ragazzo della mia speranza per la macchina italiana con il cambio automatico.
Lui non era convinto della mia idea.
Non mi ha permesso di comprare la macchina italiana con il cambio automatico. Secondo lui se vuoi la macchina con il cambio automatico, non devi comprare quella italiana.  Quella giapponese è migliore.
Lui è stato molto generoso e sincero. Perché la macchina italiana è più cara della giapponese. Se vende la italiana ,può guadagnare di più. quindi ho deciso di accettare il suo consiglio .
Ero molto fiera dei nostri sviluppamenti e anche li odiavo.
ma la prossima settimana mi verrà la macchina mia.
Non so quando riesco a guidare da sola.

Andate al mare ?   Io non ci vado. è meglio guardare la panorama da casa mia…  ma vado alla scuola guida.
Ci vediamo presto. Ciao.
Atsukoca

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です