Buon Natale/ブオンナターレ/Merry X’mas

Ciao a tutti,sono Atsukoca.
IL 24 dicembre è già arrivato! Avete già finito tutte le preparazioni? Io ho solo preparato qualche regalo alla famiglia del mio compagno. Non ho cucinato e neanche pulito. Grazie alla mamma di lui, possiamo mangiare tante cose buone ogni giorno sotto Natale.
Sono tanto fortunata, vero?

Qualche giorno fa, ho letto un articolo a proposto del giorno di Natale. Mi sono tanto divertita perché la scrittrice, una giapponese, ha spiegato veramente bene. Ho riso tanto. Tra le altre cose ha scritto che per il popolo giapponese ci sono tre cose importanti per Natale, ma dovrei dirvi una cosa prima di tutto. In Giappone, il giorno del 24 è quello più “natalizio”, cioè è durante la serata del 24 che noi vogliamo passare il tempo più bello. Per le coppie giovani, vanno a cenare fuori da soli, invece i piccoli cenano con la famiglia.
Che cosa mangiamo?

1
Noi mangiamo il pollo.  Qualsiasi pollo va bene, quindi per un Kentucky Fried Chicken quel giorno è il più impegnativo. Mia madre, per esempio, preparava il pollo grigliato.  Dicono che noi giapponesi abbiamo seguito le tradizione del tacchino grigliato fatto dagli americani.

2
Dopo il pollo ci serve una torta con la panna e le fragole. Questa torta viene venduta nelle pasticcerie ed anche nei supermercati. La sera del giorno dopo, quindi la sera del 25, ci sono gli sconti, perché Natale per noi finisce il 25 dicembre completamente.

3
Ai bambini invece serve una grande.  Perché?  Perché Babbo Natale arriva da loro, porta i regali e li mette nelle loro calze appese vicino ai cuscini. So che confondiamo un po’ con l’Epifania.
Sono arrivata in Italia nel 2015, ma non lo conoscevo per niente!!! In Giappone non esiste l’epifania per niente. Che vergogna. Stavo comprando la calza grande anche quest’anno. Ahahahaha.

Ci siamo tanti sbagliati, ma ci divertiamo anche tanto a Natale come festa, ma per noi non è una festa religiosa. Se arrivate in Giappone il 24 dicembre, vi sorprenderete della nostra gioia!
Ci sentiamo presto.
Buon Natale. Tanti Auguri a tutti.
Atsukoca

-31/12/2106
Grazie alla mia maestra, ho corretto i testi di questo articolo.

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です