AT vs MT

Ciao a tutti. Sono Atsukoca. Sto cercando una macchina per me in Italia. All’inzio pensavo che ci fossero abbastanza tante macchine per me ,ma alla realtà non è facile,perchè sto cercando la macchina con il cambio automatico.   Tutte le compagnie di auto le producono ma sono poche e sono anche care.  Vorrei comprarne italiana …ma…sarebbe difficile trovarla.なぜ欧州ではMT車、日本ではAT車が売れるのか

In Giappone esiste la patente solo per guidare la macchina con il cambio automatico. Quella è nata nel 1991. All’inizio non è stata scelta tanto però nel 2015  i 52.1 percenti dei neopatentati hanno preso la patente per solo il cambio automatico. Io l’ho presa nel 1992.
Ci sono alcune ragione.
In Giappone i 91 percenti delle macchine sono con il cambio automatico.
Dipende delle caratteri della strada giapponese.  è molto stretto. Ci sono tanti semafori e anche tanti pedoni. (Non si vuole cambiare le marce ogni tanto) .Il costo per prendere la patenta è tanto cara. (è meglio di prendere la patente con il cambio automatico. sarebbe molto facile rispetto di quella di cambio manuale)
Ma ora sto facendo la prova sulla macchina con il cambio manuale. Se non compro la macchina con il cambio manuale ,perché devo continuare a soffrire la prova?

Siete riusciti a scoprire qualcosa di Giapponese?
Ciao a tutti. a presto.

Atsukoca

 

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です