87.8 %

Ciao a Tutti ! Sono Atsukoca.  Oggi ho fatto un grande lavoro…. Ho pulito tutta la casa da sola ci sono volute quasi 4 ore. Dopo la pulizia mi sono stancata tanto anche adesso non ho voglia di fare ancora.

2月の大卒内定率87.8%=8年ぶり高水準-厚労・文科省
Allora il 87.8 percento che cosa significano secondo voi? Quel percentuale significa la proporzione dei neoraureati che sono riusciti a essere assunti ad aprire ,appena saranno laureati. In questi anni l’economia dell Giappone è abbastanza stabile quindi questa proporzione rimane al livello alto. Quella situazione è tanto diversa fra l’Italia e il Giappone? In Italia è tanto difficle trovare un lavoro per i neorauleati. Invece in Giappone c’è quell’abitudine che chi lavora può lavorare appena è laureato. Infatti i studentessi di università devono cominciare a muovarsi per cercare un posto di lavoro frequentando l’università.  Dicono che frequentare l’università sia neccessario  trovare un posto più bello di lavoro. Io sono in Italia e sento qualche volta che in Italia è tanto difficile per i neolaureati trovare un lavoro. Riguardo alla vostra situazione ,sarebbe meglio quella nostra?  In giappone che cosa si studia in Università non ha che fare con il lavoro. Che ne pensate?

Siete riusciti a scoprire qualcosa di Giapponese?
Ciao ! Buon finesettimana.
Atsukoca

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です