Ciao a tutti . Come state? Sto sempre bene ,mangio bene e dormo bene. Essere sano è molto importante. Un po’ di giorni fa ,ho cambiato lo shampoo e il balsamo perché i miei capelli si seccano tanto con l’area asciutta e si impigliano. ma… purtroppo quelli che ho comprato non funzionano bene per me. In Italia l’acqua è più dura che in Giappone cioè non è facile trattare i capelli bene.
Allora a una azienda giapponese che producono le parrucche ha deciso di smettere di essere quotato in Borsa con il MBO. In Giappone. Mi pare che tanti maschi giapponesi si mettano le parrucche perché in Giappone era stato considerato che non avere tanti capelli fosse stato una vergogna non per gli uomini ,anche per le donne. Tante persone li hanno acquistati continuatamente. Una volta ce si mette la parrucca, non si può smettere di mettersi. I utenti delle parrucche credono che gli altri non sappiano la verità !!!
Ma la moda è cambiato in Giappone. Da 20 anni , abbiamo avuto delle occasione per vedere gli attori stranieri con i pochi capelli come Bruce Willis, Jude Law ecc ,poi anche gli attori giapponesi hanno cominciato a non nascondere le loro figure vere .quasi quasi avere i pochi cappelli ha ottenuto cittadinanza.
E poi quella azienda che facendo il MBO vendono le parrucche care . Costa tanto anche per mantenere la parrucche. Non siamo già nella epoca ricca.
Quello che ho scritto ho indovinato da sola. Non ho visto il dettaglio. Però sarebbe giusto.
Alla nostra abitudine esistono le cose su cui dobbiamo vergognarci. Perdere i cappelli è un fenomeno normale. Poveri i maschi….
Siete riusciti a capire la nostra abitudine giapponese? State attenti quando parlate l’argomento dei cappelli con i giapponesi .Sono molto sensibili.
Ci vediamo presto! Ciao.
Atsukoca
↓↓ Cliccate pure questo!! ↓↓ Sto partecipando Classifica popolare blog
è un link for un sito giapponese su cui si può vedere l’elenco i blog che sono fatti dalla gente giapponese che abita in Italia.