Ciao a tutti. Sono Atsukoca.
Ieri mattina ho visto una notizia giapponese incredibile.
La strada è caduta vicino alla stazione di Hakata che è la quarta grande città del Giappone. Dove è successo c’è la distanza di 200 metri dalla stazione di Hakata ,la stazione principale.
Avevo visto una scena come quella che è successa alla periferia di Milano che lo strato sul ponte dei due strati è stato distrutto. Pensavo che fosse una grande tragedia.
Invece anche quello era l’incubo.
Fortunatamente è successo la mattina presto , alle 04.25 ,in più dicono che il traffico sia stato bloccato per i lavori del costruzione della nuova linea del metro. Non ci sono i morti e i feriti. La causa non è stata ancora identificata. Secondo Il dipartimento dei trasporti ,” C’è una possibilità che con alcune cause la roccia che era più fragile rispetto al previsto è stata rotta dopodiché l’acqua sotterranea era di fluire nel tunnel.
Anche qualche persona ci da l’attenzione dicendo che sia causata dal terremoto. Perché dalla primavera i terremoti succedono continuatamente anche qui. Molti del tubo che è stato sepolto nel terreno si stanno invecchiando. Controllarli e restaurarli sarebbe molto faticoso e difficile. A tutte le parte del Giappone i terremoti succedono , dobbiamo stare più attenti. poi secondo me sii può capitare la stessa tragedia anche qui in Italia. è meglio controllare molto bene sebbene per non provocare la tragedia procedente.
Quel tipo degli accidenti sono successi tanto tutto il mondo . Ora dobbiamo riconoscere bene che cosa facciamo.
Siete riusciti a capire una tragedia del Giappone? Speriamo che si recuperi presto.
Ciao ! Ci vediamo presto. Buona giornata.
Atsukoca
↓↓ Cliccate pure questo!! ↓↓ Sto partecipando Classifica popolare blog
è un link for un sito giapponese su cui si può vedere l’elenco i blog che sono fatti dalla gente giapponese che abita in Italia.