Ciao a tutti. Sono Atsukoca. Ogni mattina giro su tanti arlicoli sul WEB NEWS per trovare le notizie giapponesi . Ci vuole tanto tempo perché non ci sono tante sempre,ma questa mattina ho trovato un’ atricolo a cui sono stata interessata.
Giappone Cabinet Office ha condotto un sondaggio per le persone oltre i 60 anni di età che vivono in Giappone , negli Stati Uniti , in Germania e in Svezia.
Quale sondaggio?
Gli hanno chiesto
” Avete qualche amico che vi potresti aiutare quando avete qualche problema?”
Il risulitato è così
La percentuale di persone che non hanno un amico che può dare le mani
Giappone 25.9 % Numero 1
Germania 17.1% Stai Uniti 11.9% Svezia8.9%
Mi dispiace tanto. Quel risultato significa propria la nostra carattere.ma in quel momento la vita è in crescita. Non posssiamo vivere senza l’aiuto dagli amici. neanche non possiamo dare tutta la difficoltà di noi stessi alla nostra familia. Si può dire che i giapponesi abbiamo meno rapporto con gli altri dei popoli stranieri. ma si può pensare anche così . La vita delle persone giapponesi è la più lunga del mondo. I servizi del pubblico siano abbondanti e pieni.
ma,,, questo risulto mi ha fatto triste. Immagino che tanti anziani vivivno da soli .
Allora… BOCCI è una parte della una parola “HITORIBOCCI”. Hitoribocci significa ” Persona Sola”. Noi chiamiamo qualla situazione su cui la persona sta da sola “BOCCI”.
Siete riusciti a scoprire qualcosa di nuovo giapponese?
Ci vediamo presto , Buon fine settimana.
Atsukoca