Ciao a tutti, sono Atsukoca,
Il Crowdfunding è già riconosciuto abbastanza bene in Giappone, invece in Italia com’è? Ve lo spiego usando le frasi dal Wikipedia,: Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanzamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanzamento dal basso che mobilita persone e risorse. Ho trovato un progetto molto carino il quale è mostrato su un sito di crowdfunding . Ho ragione perché il loro crowdfunding è già successo. Avevano chiesto yen 1,000,000, ma ora più di 2 milione yen sono raccolti. Sul progetto, intendono di fare due nuovi tipi di sake il quale stanno bene anche con i piatti europei. Il Sake è fatto del riso cioè il suo gusto tipico comunale è dolce, rimane sempre un po’ di dolcezza nella bocca anche se è scritto come “Super Secco”. Questo cantina che si chiama WAKAZE ha deciso di usare i botti di vino per dare il gusto profondo e il profumo intenso al sake.
Il sake si chiama ORBIA.
Il loro progetto mi sembra molto interessante.Il sake è veramente buono, ma è un po’ difficile abbinare con i piatti europei,anzi anche in Giappone la quantità di consumarlo sta riducendo. Speriamo il loro successo. Non vedo l’ora di assaggiare questo sake in Italia.
Vi vorrei dire di nuovo a voce alta,: Quando mangiate i Sushi,per favore abbinate il sake con il vostro pasto. L’ abbinamento è veramente ottimo.
Ci vediamo presto. Buona giornata.
Atsukoca