Lavoratori stranieri in Giappone/日本の外国人労働者

Lavoratori stranieri in Giappone/日本の外国人労働者

Ciao a tutti, sono Atsukoca.

Il numero di lavoratori stranieri in Giappone ha superato un milione persone nel 2016 per la prima volta.
Alla ricerca di ottobre nel 2016,  ci sono un milione e ottanta mila persone che ha aumentato del 18% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. In teoria il governo giapponese accetta i lavoratrici stranieri che hanno la tecnica speciale positivamente, invece non permette i lavoratori stranieri non qualificati,  ma in realtà attraversando gli istituti di formazione e le competenze programma di studio, l’assunzione di lavoratori non qualificati su è in rapido aumento.Il governo discuterà la politica accettazione di lavoratori stranieri.
La popolazione del Giappone è in diminuzione per il declino del tasso di natalità, inoltre sembra essere stato previsto che la forza lavoro sarà  insufficiente in futuro. Credo che sia arrivato il tempo giusto per prendere una considerazione con fermezza per la possibilità di avvalersi la forza lavoro dall’estero.

Rispetto dell’Italia, gli lavoratori stranieri esistono meno in Giappone, ma dobbiamo imparare bene e gestire bene a riguardo di questo problema. Non è facile da risolvere.
Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

Grazie a 日本経済新聞 『外国人労働者、初の100万人超 う受け入れ政策立て直し急務』

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です