Ciao a tutti! Sono Atsukoca,
Ogni giorno sono quasi sempre a casa da sola perché non lavoro fuori. Lavoro tramite l’internet cioè casa mia mi sembra mio ufficio. La preparazione del pranzo mi da tanto fastidio. Quando abitavo in Giappone, pranzavo fuori o compravo qualcosa di leggero ai negozi,invece in Italia non esiste tanta scelta per il pranzo, soprattutto qui dove abito io. Non vorrei cucinare per solo me , per questo motivo ho fatto una prova. Ho preparato un noodle istantaneo del nostro gusto giapponese che si può trovare facilmente al supermercato. E’ SAIKEBON.
Ero tanto curiosa di assaggiare quello che è fatto in Italia imitando al nostro. Posso immaginare che aviate la grande cultura di cucina cioè possiate inventare bene i gusti del mondo.
E’ stata una esperienza bella e interessante.
Come si prepara SAILEBON ,yakisoba istantaneo è un po’ diverso dal modo giapponese. Si deve aspettare fino a quando la pasta asciutta prende l’acqua calda per ammorbidirsi. Durante l’attesa dovevo aprire tutti i coperchi ,invece per Yakisoba giapponese si deve mettere un coperchio sul piatto per non perdere il caldo.
Mi volete chiedere l’espressione del gusto? Dovrei dire la verità. Sarebbe meno delizioso del giapponese ,secondo me. SAIKEBON ha il gusto di Salsa di soia, ma è abbastanza salato. Non potevo sentire buon UMAMI. Mi dispiace!!!
Una mia amica giapponese che abita in Italia mi ha proposto di assaggiare Yaklisoba di un’altra marca che si chiama Nisshin, una propria marca Giapponese.
Sarebbe questo. Ci provo alla prossima!
Avete già assaggiato Saikebon? Lo preferite? Per me , mi fa tanto piacere che le cose giapponesi sono amate in Italia. Quando non volete cucinare, assaggiatelo pure.
Ci vediamo presto. Buona giornata.
Atsukoca