Vacanze Invernali/ふゆやすみ/冬休み

Ciao a tutti,sono Atsukoca,
oggi è il 30 dicembre che è il giorno lavorativo in Italia, vero?  Infatti il mio compagno è andato a lavorare anche domani deve andare in ufficio, invece in Giappone esistono l’abitudine di vacanze invernali.  Vi dovrei dire che non esistono i giorni religiosi collegati il cattolico in Giappone, cioè tutti i giorni il 25 ,il 26 dicembre e il 6 gennaio sono lavorativi, ma al periodo sotto capodanno, ci sono le vacanze soprattutto per i bambini e anche per gli adulti.
Il tempo durato è dipende che cosa ci si occupa o dove si lavora.
Vediamo gli offici pubblici, come i comuni e i municipi. Loro sono chiusi dal 29 dicembre al 3 gennaio, cioè ci sono 6 giorni di ferie.
Invece le poste e le banche devono essere chiusi dal 31 al 3 gennaio secondo la legge bancario. Immagino che gli uffici e le aziende privati hanno le ferie dal 30 al 3 gennaio e durano 5 giorni.
Ma sotto questo periodo, viaggiare in Giappone è costosissimo. Per questo motivo, tante persone vogliono viaggiare all’estero. Se devono pagare le cifre alte, sarebbe meglio spendere per i viaggi all’estero.
Tutti i turisti giapponesi visitano in Italia al galoppo, ora voi siete riusciti a capire le loro ragioni?   Devo dire che anche ad noi, i giapponesi, non piace viaggiare a veloce e certamente vogliamo stare ai luoghi tranquillamente, ma la nostra abitudine non ce lo promette mai.
Ci vediamo presto. Buona giornata.
Atsukoca

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です