Shogi/将棋

Ciao a tutti, sono Atsukoca, una giapponese,
Avete conosciuto lo shogi, uno dei giochi strategici da tavola. Non è sicuro quale paese abbia l’origine dello shogi, ma dicono che sia stato trasmesso in Giappone nel 8° secolo, e ora è diventato un gioco tradizionale giapponese.  Quando ero piccola, i miei amici, soprattutto i maschi, lo giocavano, ma ora non è stato giocato tanto come della prima. I ragazzini sono interessati agli altri giochi moderni. Io no so giocare lo shogi perché sono ignorante della sua regola, credo che esistono tanti altri  giapponesi come me, che non sanno la regola.   E’ tanto difficile e complesso.
Nel mondo di Shogi, c’è la classe professionale,  Chi diventa il professionista di shogi viene chiamato Kishi/棋士”. Oggi, il 20 febbraio, una ragazza straniere è diventato una  Kishi/棋士.

Grazie a YOMIURI ONLINE
Lei si chiama Karolina STYCZYNSKA, una polacca che ha 25 anni. E’ stata interessata nello Shogi attraverso una manga (animazione)  giapponese, Naruto, dopodiché aveva fatto le partite via internet e è arrivata in Giappone nel 2013.   Lei è la prima persona straniere che è diventata una Kishi/棋士.  E’ molto piacevole per me che i stranieri siano interessati della nostra cultura e diventano un professionista.
Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

 

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です