Ciao a tutti, sono Atsukoca, una giapponese,
Avete conosciuto lo shogi, uno dei giochi strategici da tavola. Non è sicuro quale paese abbia l’origine dello shogi, ma dicono che sia stato trasmesso in Giappone nel 8° secolo, e ora è diventato un gioco tradizionale giapponese.  Quando ero piccola, i miei amici, soprattutto i maschi, lo giocavano, ma ora non è stato giocato tanto come della prima. I ragazzini sono interessati agli altri giochi moderni. Io no so giocare lo shogi perché sono ignorante della sua regola, credo che esistono tanti altri  giapponesi come me, che non sanno la regola.   E’ tanto difficile e complesso.
Nel mondo di Shogi, c’è la classe professionale,  Chi diventa il professionista di shogi viene chiamato Kishi/棋士”. Oggi, il 20 febbraio, una ragazza straniere è diventato una  Kishi/棋士.

Grazie a YOMIURI ONLINE
Lei si chiama Karolina STYCZYNSKA, una polacca che ha 25 anni. E’ stata interessata nello Shogi attraverso una manga (animazione)  giapponese, Naruto, dopodiché aveva fatto le partite via internet e è arrivata in Giappone nel 2013.   Lei è la prima persona straniere che è diventata una Kishi/棋士.  E’ molto piacevole per me che i stranieri siano interessati della nostra cultura e diventano un professionista.
Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

 

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です