Ciao! Sono Atsukoca.

Allora lo già conosciute che esistono uno stipendio speciale che si chiama “SCIOYO” 「賞与・しょうよ」 in Giappone?   La maggior parte delle dittà giapponesi  danno gli loro impiegati  Questo SCIOYO l’estate anche l’inverno. Lo SCIOYO si paga dipende l’interesse del certo anno,quindi sarebbe cambiabile.

Allora indovinate quanti si paga?

Oggi la media dello SCIOYO invernale nel 2015 che le 175 dittà in qui ci sono più di 500 impiegati è presentata dalla Giappone Business Federazione.La media è 880.593YEN.    Veramente? Mamma Mia.

é 6,722 euro.  (1euro =131yen)  Rispetto a quello dell’anno scorso 3.79% è aumentata. Io sono una giapponese ,però non posso credere questa velità.L’economia giapponese non mi sembra buona. Una categoria speciale delle dittà e società vanno bene ,ma gli altri non vanno bene.

In questi anni la diffarenza fra i ricchi e i poveri sta crescendo.Il paese del giappone mi pare non ricco. Ci sono tanti popoli che non possono vivere senza l’aiuto e i soldi che danno il paese. Anche noi giapponesi dobbiamo pensare la nostra vita.

http://www.sankei.com/economy/news/151218/ecn1512180033-n1.html

Siete riusciti a scoprire qualcosa?
ciao a presto.
Atsukoca・淳子

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です