Natale del giappone1 「日本のクリスマス/にほんのくりすます1」

Ciao. Sono Atsukoca.

Il giovedì è Natale!!
Non avevo l’esperienza di Natale dell’Italia , Natale di questo anno è la prima volta. Tutte le cose mi intaressano tanto. Le mamme italiane preparano i piatti natarizi e tutta la città è decolata. Che meraviglia!

Anche noi ,i giapponesi , festiggiamo il Natale. Ma lo chiamiamo ” Chrismas” come i Americani.  é vero che la maggior parte dei Giapponesi sono buddisiti e shintoisti quindi non abbiamo la ragione per festiggiarlo.Infatti non è la Vacanza di Natale. Tutti vanno a lavorare e vanno a scuola.

E per noi la sera del 24 è più importante del 25.  La sera del 24 le coppie vanno a cerare fuori e scambiano i regali in due. Tanti maschi provano a regalare i gioielli ai loro amore. Per i maschi l’attività di Natale sarebbe veramente costoso. Poverini.

Per bambini I loro genitori si devono sforzare. Perchè devono fare la finta di Babbo Natale.  In giappone c’è l’abbitudine che Babbo Natale viene dai bambini  la notte a portare i regali. Quindi i genitori devono aspettare che i loro bimibi si addormentano e mettono i regali vicino ai cuscini. I genitori sentono veramente la felicità quando vedono che i bimmbi siano tanti contenti trovando i regali.

Siete riusciti a scoprire qualcosa?
ciao a presto.
Atsukoca・淳子

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です