Ciao. Sono Atsukoca.

Il giovedì è Natale!!
Non avevo l’esperienza di Natale dell’Italia , Natale di questo anno è la prima volta. Tutte le cose mi intaressano tanto. Le mamme italiane preparano i piatti natarizi e tutta la città è decolata. Che meraviglia!

Anche noi ,i giapponesi , festiggiamo il Natale. Ma lo chiamiamo ” Chrismas” come i Americani.  é vero che la maggior parte dei Giapponesi sono buddisiti e shintoisti quindi non abbiamo la ragione per festiggiarlo.Infatti non è la Vacanza di Natale. Tutti vanno a lavorare e vanno a scuola.

E per noi la sera del 24 è più importante del 25.  La sera del 24 le coppie vanno a cerare fuori e scambiano i regali in due. Tanti maschi provano a regalare i gioielli ai loro amore. Per i maschi l’attività di Natale sarebbe veramente costoso. Poverini.

Per bambini I loro genitori si devono sforzare. Perchè devono fare la finta di Babbo Natale.  In giappone c’è l’abbitudine che Babbo Natale viene dai bambini  la notte a portare i regali. Quindi i genitori devono aspettare che i loro bimibi si addormentano e mettono i regali vicino ai cuscini. I genitori sentono veramente la felicità quando vedono che i bimmbi siano tanti contenti trovando i regali.

Siete riusciti a scoprire qualcosa?
ciao a presto.
Atsukoca・淳子

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です