Indicazione dell’educazione/マナーの教え

Ciao a tutti, sono Atsukoca, una giapponese,
E’ ben noto che i giapponesi si comportano bene nei mezzi pubblici, in fatti è molto silenzioso e molto pulito di solito, ma non è sempre. Alcune persone parlano alla voce alta e si comportano male.
Le ferrovie produce gli avvertimenti manifesti sulle buone maniere al fine di informare i passeggeri.  Se dessero qualche indicazione semplicemente  con i brevi testi, nessun passeggeri non sarebbe stato interessato, quindi devono ideare qualsiasi cosa di interessante.

Questo manifesto è di Seibu Tetsudo.
Il titolo è “Scena fastidioso nel treno” imitato Ukiyoe “浮世絵” nell’ epoca di Edo.
Dovete tenere il volume di conservazione a basso nel treno.
 

Dovete sedervi ordinatamente. 

Sono molto particolari e carini?     La carrozzeria del treno è un spazio chiuso, è molto speciale per noi giapponesi.  Dobbiamo essere educati non dar nessun fastidio agli altri.  Secondo me, questo tipo di indicazione funziona molto bene per il senso comune.

Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

 

 

 

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です