Ciao a tutti . Sono Atsukoca.   Domenica scorsa sono invitata a pranzo dalla madre del mio compagno ( è vero ci vado ogni domenica!) . Ci ha preparato un grande pranzo come del solito a cui ha preparato i piatti dei pesci. Erano buoni.

L’inverno del Giappone si possono mangiare qualche tipo di grande granchio ,Chionoecetes Opiio ,che vivono nella parte settentrionale del mare dell’emisfero settentrionale.   In Giappone qualche luogo dove si possono pescare Chionoecetes Opilio lo cerca di informare al pubblico come un prodotto locale.
Infatti il Chionoecetes Opiio che si atterra al porto di una città che si chiama Kasumi della prefettura di Tottori ha un loro proprio nome.

2ea5e3691b1fa1d013f7d5b982e9cabb
特選とっとり松葉がに五輝星の初水揚げについて

“Matsuba Gani”  Il 7 novembre c’è stata la prima asta della Matsuba Gani.
I 1.5 % di loro sono classificati il più alta livello di qualità . Si chiama Itsukiboshi 「五輝星」che sono selezionati per qualche punto di vista.
Vorrei chiedervi … Secondo voi  quanto YEN ha preso quel 五輝星 che è comprato con il più prezzo alto ?
Il prezzo è stato 1,300,000 yen.  quasi  11,000 euro. Secondo me è una stupidaggine.  Non è vero che un Matsuba Gani costi 11,000 euro. Possiamo comprare una macchina nuova. Posso immaginare che avessero voluto creare una sorpresa …ma non è troppo?   TI giuro che non esistono tanta differenza fra questo Matsuba Gani e gli altri.

Se volete mangiare Matsuba Gani , andate in Giappone nel periodo di inverno.  Sono buoni ! ma sono anche cari!!!
Siete riusciti a conoscere qualcosa nuovo del Giappone?
Ci vediamo presto. Buona Giornata.
Atsukoca

↓↓ Cliccate pure questo!! ↓↓ Sto partecipando Classifica popolare blog

è un link for un sito giapponese su cui si può vedere l’elenco i blog che sono fatti dalla gente giapponese che abita in Italia.

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です