Frugalità diminuisce economia sana

Frugalità diminuisce economia sana

Non vorrei dire che l’ economia del Giappone non sta andando bene. Ma questa sensazione, la ho da quasi 10 anni.  Il governo prova indicare ogni tanto delle prove o dei risultati su cui si può vedere che l’ economia del Giappone stia crescendo bene. In realtà non è così.
L’ economina non sta tanto bene in Giappone, però che cosa dobbiamo fare?
Un professore giapponese, Kunihiko Takeda, dice che una virtù è una causa della recessione dell’ economica del giapponese.
Sarà quale virtù?     E’ la frugalità.
Secondo lui, al fine di far le cose  vendere, le persone devono comprare tanto e consumare molto, invece i giapponesi non vogliono spendere i soldi perché hanno paura della situazione, in più usare i soldi sotto questa situazione instabile sembra stupido e maleducato.
Cioè provano a risparmiare bene ed smettere di spendere i soldi.
CAPSICO MOLTO BENE anch’ io.
Questa sensazione è abbastanza comune fra i giapponesi. Penso che la nostra sensazione per la frugalità sia più dura della italiana?   Il abito qui in Italia da 2 anni,  sperimentato ogni tanto la differenza fra gli italiani e i giapponese contro crisi per l’economia.  Mi sembrate più ottimisti.
E’ vero che la quantità di risparmio di giapponesi è tanta.   Ma non circolano i soldi sinceramente. E’ tanto difficile!

citazione  http://www.mag2.com/p/news/248633

Ci vediamo presto, Buona giornata,
Atsukoca

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です