Non vorrei dire che l’ economia del Giappone non sta andando bene. Ma questa sensazione, la ho da quasi 10 anni.  Il governo prova indicare ogni tanto delle prove o dei risultati su cui si può vedere che l’ economia del Giappone stia crescendo bene. In realtà non è così.
L’ economina non sta tanto bene in Giappone, però che cosa dobbiamo fare?
Un professore giapponese, Kunihiko Takeda, dice che una virtù è una causa della recessione dell’ economica del giapponese.
Sarà quale virtù?     E’ la frugalità.
Secondo lui, al fine di far le cose  vendere, le persone devono comprare tanto e consumare molto, invece i giapponesi non vogliono spendere i soldi perché hanno paura della situazione, in più usare i soldi sotto questa situazione instabile sembra stupido e maleducato.
Cioè provano a risparmiare bene ed smettere di spendere i soldi.
CAPSICO MOLTO BENE anch’ io.
Questa sensazione è abbastanza comune fra i giapponesi. Penso che la nostra sensazione per la frugalità sia più dura della italiana?   Il abito qui in Italia da 2 anni,  sperimentato ogni tanto la differenza fra gli italiani e i giapponese contro crisi per l’economia.  Mi sembrate più ottimisti.
E’ vero che la quantità di risparmio di giapponesi è tanta.   Ma non circolano i soldi sinceramente. E’ tanto difficile!

citazione  http://www.mag2.com/p/news/248633

Ci vediamo presto, Buona giornata,
Atsukoca

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です