Un giocatore argentino di calcio, Ezequiel Iván Lavezzi, ha avuto una calamità a causa di una sua foto.  Lui gioca una squadra cinese di calcio, poi questa sua foto è stata messa sul sito ufficilae di sua squadra.

Questo gesto che si può dire di significare la faccia di cinese, anzi giapponese e coreano, è considerato un gesto di discriminazione razziale.  Secondo voi, come pensate di questo?
Alla mia opinione, non mi sembra che lui abbia voluto di esprimere la discriminazione.  Il suo sorriso è la risposta.  Penso che abbia fatto questo gesto per esprimere la sua sintonia alla Cina, ai cinesi e alla gente asiatica. Vorrei credere anche che non sia stupido.
Su dei film, soprattutto i film comici, si possono vedere i gesti esagerati  caratterizzati la gente asiatica. per esempio i giapponesi sui film mettono gli occhiali, fanno sempre la foto e hanno i occhi piccoli. Le carattere sono giuste. Non sono sbagliate.
I nostri occhi sono più piccoli, più sottili degli occhi degli europei e dei sud americani.
Se qualcuno fa questo gesto avendo l’idea che vuole dare l’insulto, non  va bene, ma so che il suo comportamento non dovrebbe essere imputato.  Dicono che tante persone l’ abbiano accusato tramite SNS.  Mi pare che questi loro atteggiamenti non siano giusti.

Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です