Dipendenza Maschera 「マスク依存症・Masukuizonsyou」

ciao a tutti ! sono Atsukoca. Ora sravo per finire di scrivere questo articolo mi sono addormentata.  Appena mi sono svegliata ho trovato tanti “i”. I continua. Che peccato. Non capisco perchè ho tanto sonno ogni giorno e ogni momento. Quando lavoravo ,avevo tanto sonno dopo pranzo e mi addormentavo sempre alla mia scrivania mentre lavoravo.

Allora sapete che tanti giapponesi amano a mettersi la maschera. Anche se non si prende la raffraddore o l’infuluenza,si cerca di mettere la maschera. Questo sintomo è diventato tale una malattia. Tante persono non riescono a smettere di mettersi la maschera perchè non vogliono che gli altri li vedano . Secondo loro quando mettono la maschera ,non gli bisogna di prepccuparsi dei pensieri degli altri. Che strano. Secondo me ,loro sono troppo nervosi e autocoscenti.  Io non metto la maschera perchè non mi piace quel aria calda e umida sotto la maschera. L’inverno andate in Giappone, vi sorpreseste la vista che tanta gente camminano con la maschera senza palare.  Sembrano i fantasmi!

Siete riusciti a scoprire qualcosa di nuovo?
ciao a presto.Atsukoca

 

増えている“マスク依存症”の深刻な弊害と克服法

photo credit: 安全に渡る/Be safe not sorry. via photopin (license)

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です