Ciao a tutti . Sono Atsukoca.
Più d’una settimana è già passata dopo il terremoto grande il cui epicentro era a Norcia. Tanti amici giapponese mi hanno dato i consigli di fare delle contromisure per il terremoto succedente.
Ho comprato qualche cosa però ancora mancano tante cose.
Allora… ho visitato qualche casa dopo quel terremoto ,ma mi sembrava che la maggior parte delle case non fosse preparata per il terremoto.
Vi ricordate un terremoto enorme successo in Giappone quasi 20 anni fa , Hanshin Awaji Daishinsai ?
56393aeb8ead3dc30e9c9c7e7fd4430b
La causa di quel terremoto 6,308 persone sono morte tra le quale ,i 89 percenti sono morte della causa del crollo delle case e dei mobili. Dicono che Le più importanti misure anti-terremoto è evitare il ribaltamento dei mobili.

Come si fa ?  Punto di mobili prevenzione delle cadute
1) Collegare i mobili insieme per non cadere
2)Proteggere il carico in movimento. Prendere ben bilancio
3)Non mettere le cose che è facile cadere alla parte superiore del mobile. Mettete gli oggetti pesanti alla parte sotto.
4)Evitare le mobili caduti con la materiale vibroassorbenti.
5)Fissare i mobili ai muri o ai pavimenti usando le staffe di fissaggio.
6)Riempiere lo spazio fra i mobili e i soffitti usando come la barra.

Tutte le case che ho visitato in Italia sono bellissime. Sono state organizzate  ,pulite e decorate molto bene. Ci sono stati tanti ornamenti e tante decorazioni d’interno.  Per favore preparate bene. Possiamo ridurre alcuni danneggi per  fare le contromisure .

Spero che il maggior numero di persone possibili prepari per terremoto tramite questo articolo. Anch’io dovrei preparare ancora.
Ci vediamo presto. ciao buona domenica.
Atsukoca

 

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です