Ciao a tutti, sono Atsukoca,
oggi è il 24 gennaio, che giorno è?  E’ il mio compleanno!!
Ho compiuto tanti anni. Grazie mille per i vostri auguri. Speriamo di stare bene anche questo anno.
In Giappone come si festeggia il compleanno?  La festa del compleanno viene di solito organizzata dagli amici della persona che compie gli anni. Pranziamo o ceniamo insieme dopodiché mangiamo la torta con la panna e le fragole come questa foto.

Allora voi avete conoscete quando è cominciata questa festa di genere in Giappone?
Pare che i giapponesi non abbiano avuto l’abitudine che si festeggia i compleanno fino a 5 anni dopo della seconda guerra mondiale. Prima del 1950, tutti i giapponesi hanno compiuto gli anni  al capodanno e poi non esisteva anno zero, cioè avevano già 1 anno quando erano nati. E’ un po’ complicato?  Facciamo un’ esempio.  Un bimbo che è nato il 31 dicembre nel 2016 avendo un anno, ha compiuto 2 anni il primo gennaio nel 2017.  Lui sarà ancora piccolissimo ma avrà 2 anni.  Che strano!
Nel 1950 il governo del Giappone ha messo un legge nuovo su cui il conteggio di età è deciso come quello occidentale.  Dicono che il governo abbia avuto 4 speranze.
1) Il popolo giapponese diventano più giovane, tutte le persone perdono almeno 1 anno, e  la gente saranno carichi.  Dopo la seconda guerra mondiale, tutti erano stanchi.
2) Eliminare l’aumentazione dell’età irrazionale.
3) Per l’internazionalizzazione.
4)Per dare la ragione alla sistema di razionamento dopoguerra.

ma ancora esiste adesso questo conteggio dell’ eta. Si chiama ” Kazoedoshi : 数え年”.  Allora ,,, mangiamo la torta e cantiamo la canzone del compleanno a me stessa.
Ci vediamo presto, Buona giornata.
Atsukoca

 

 

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です