Compleanno 「誕生日・Tanzyobi」

Ciao tutti! Sono Atsukoca.
Oggi è sabato, Cosa fate? Avete programmato qualcosa ?  Io ho già programmato per questi due giorni. Domani è il mio compleanno. ma sono deventata abbastanza grande quindi non sono tanto felice di compire un anno. Oggi è l’ultimo giorno di questi anni . Vado a pranzare insieme la familia del mio fidanzato per salutare la mia eta.

SI ,Quest pranzo è organizzato da me.  La festa di compleanno viene organizzata dal protagonista in Italia. In Giappone  non è così. La festa conclutso il pranzo e la cena di compleanno viene organizzata dagli amici del protagonista. Chi compie gli anni  deve esere una protagonista come prince oppre principessa. Non gli bisogna organizzare la festa ,decidere il menu e neanche fare il conto.  Si può succedere che chi ha tanti amici venga organizzato la sua festa per qualche volta dai diversi amici.  Invece in Italia ,NO. Chi compie gli anni deve fare tutto a forza.
Quando ho scoperto quest’ abitudine, sapevo che non doveva essere meglio di non segnare il giorno del mio compleanno ai miei conoscenti.
Ho seguito il mio pensiero perciò sono molto tranquilla!

Siete riusciti a scoprire qualcosa?
Ciao . A presto!Atsukoca

photo credit: Birthday cake ver2 via photopin (license)

投稿者: Atsuko Niwa Giapponese

Sono una ragazza giapponese e abito ad un paese nelle Marche. Mi sono laureata in giornalismo e lavoravo da tanti anni nel campo di PR in Giappone . Mi interessano il Giappone anche e l'Italia. Mi piace mangiare,viaggiare,cucinare e guardare i film drammatici. 日本を2015年2月に発ち、イタリアの長靴フクラハギ側にあたるマルケ州にてイタリア人のパートナーと過ごしています。イタリア料理の勉強がしたい、ファッションが好き、イタリアが好き、というような強い動機も無くやって来ましたが、日本にいる時のように気楽に過ごせています。 ワインや食材の輸出業、翻訳やなんでも”できるかぎり”コーディネーターをしています。ご質問やご依頼などもお待ちしています。

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です