Ciao! Sono Atsukoca.
Allora avete già conosciute della lettera che si usa in Giappone? Ci sono principalmente 3 tipi . Una si chiama H(F)iragana 「平仮名・ひらなが」,l’altra una si chiama Katakana e l’ultima si chiama Kanj(s)i. Si ci sono così tanti infatti se non si conosce questi tre tipi di lettera Giapponese ,non si può leggere i scritti giapponesi. Si può immaginare facilmente che sia molto difficile imparare la lingua giapponese per i staranieri.
Allora che cos’è Hiragana? Hiragana è Sillabario .(La parola ,sillabario ,che ho conosciuto adesso). Ogni Carattera ha ogni suona e non ha lo significato. Faccio una campione.
H(f)i→ひ Ra→ら  Ga→が  Na→な Tutta la lettera si pronauncia da sola.
Quando fai i scritti giapponesi ,se usi solo la lettera di Hiragana questi scritti non vengano capiti per niente.Quindi bisogna che usi anche altri due carattere per farli capire bene. Ci sono 46 carattere di Hiragana. L’inizio di carattera è あ (A) a come alfabeto! che carino! e l’ultima è ん(N).
Sentireste interessante che c’è la regola che il turno come si scrive ogni caratttera è deciso.Che precisi che noi,i giapponesi. La lettera di Hiragana si impara al primo grado della scuola elementale. Tutti i bambini seguiono quella.Se volete imparare come si scrive Hiragana,visitate questo blog e fate il Dowmload cliccando questa immagina.書き順付ひらがな表
(Grazime ahttp://mamanoyumekoubou.blog71.fc2.com/blog-entry-12.html)

Domani Parliamo di una altra lettera giapponese.Siete riusciti a scoprire qualcosa?
ciao a presto.
Atsukoca・淳子

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 * が付いている欄は必須項目です